Nasa in allerta per l'asteroide '2014-YB35'

asteroid-hits-earth-2_1356547992_670x0
(tradotto google)Un asteroide MAMMOTH capace di spazzare via un intero paese è in rotta di collisione mancata con la Terra, è emerso. Perché sono in attesa così tardi per dire la popolazione in generale su questo?

Ha CERN LHC di essere licenziato avere niente a che a questo?
image: http://alternative-news.tk/wp-content/uploads/2015/03/Nasa-asteroid-268636.gif
Nasa-asteroid-2014-YB35
Nasa-asteroidi-2014-YB35 -
^^ Il grafico mostra il percorso dell'asteroide chiusura sulla terra
Il mostro a livello di 1.000 metri si sfrecciare spaventosamente vicino al pianeta in pochi giorni, scatenando timori di un disastro senza precedenti.
L'oggetto chiamato '2014-YB35' è quasi la stessa dimensione di Ben Nevis e si sfiorano la Terra il VENERDI viaggia a più di 23,000 mph.
Piccole meteoriti spesso passano vicino però uno di queste dimensioni è una volta in 5000 anni occorrenza, secondo gli astronomi interessati.
Una collisione con la Terra avrebbe scatenato una forza equivalente esplosiva a più di 15,000 milioni di tonnellate – 15,000 megatoni – di TNT.
Il percorso dell'asteroide è riportato di seguito in un animato 'mappa traiettoria’ rilasciato dalla NASA. Si può chiaramente vedere solo mancando la Terra.
Qualsiasi impatto sarebbe innescare cambiamenti devastanti del clima, terremoti e tsunami che porta alla eliminazione di intere comunità.
Sarebbe eclissare la distruzione causata dal 1908 Tunguska evento che ha visto un pezzo di 50 metri di extraterrestre schianto roccia in Siberia.
Si appiattito una stima 80 milione di alberi e inviato un'onda d'urto in tutta la Russia di misura cinque sulla scala Richter.
Gli esperti avvertono che è solo una questione di tempo prima che un asteroide in grado di "ergastolano alterazione" danno si scontra con il nostro pianeta.
Bill Napier, professore di astronomia presso l'Università di Buckinghamshire, ha detto che vi è un "rischio reale" di una cometa o un asteroide dannosi colpire la Terra.
Ha detto: "Gli eventi più piccole dimensioni come Tunguska sono assolutamente un rischio reale, in gran parte sono da scoprire e quindi siamo impreparati.
"Con qualcosa come YB35, siamo di fronte a una scala di distruzione globale, qualcosa che rappresentare un rischio per la continuazione del pianeta.
"Questi eventi sono comunque molto rari, è l'impatto più piccole ma ancora molto dannosi, che sono una minaccia molto reale ".
image: http://alternative-news.tk/wp-content/uploads/2015/03/wormwood.jpg
wormwood Gli esperti avvertono se uno di questi mostri dovevano colpire pennacchi Terra di detriti gettati nell'atmosfera, cambiando il clima e rendendo potenzialmente il pianeta abitabile per tutta la vita.
Impatti più piccoli sarebbero in grado di distruggere le città e buttare giù le reti di trasporto e di comunicazione.
Il professor Napier ha aggiunto: "Il vero rischio è da comete che anche se la Terra passa attraverso la coda in grado di generare un pennacchio di fumo enorme con conseguenze estremamente significative.
image: http://alternative-news.tk/wp-content/uploads/2015/03/18lp8jstacc0xjpg.jpg
18lp8jstacc0xjpg "Non c'è assolutamente un rischio reale e se si guarda alla storia, record certamente biblici, ci sono segnalazioni di incendi nei cieli.
"Detriti rovente derivanti dall'impatto di qualcosa di un chilometro ampio sarebbe in grado di incenerire il pianeta."
Anche se la sua dimensione esatta non è nota si stima essere di fra 500 metri e 1 km di larghezza con 990 metri più probabili.
L'oggetto è stato avvistato dal Catalina Sky Survey, alla fine dello scorso anno con gli astronomi che si prevede di guardare da vicino il progresso di questa settimana.
Gli astronomi hanno chiamato giugno 30 come Asteroid giorno per evidenziare i pericoli di asteroidi potenzialmente pericolosi (Passo) sfreccia nello spazio. HaTTiP

Read more at http://alternative-news.tk/it/breaking-news-nasa-on-alert-amid-fears-asteroid-2014-yb35-could-crash-into-earth/#oK7jZf7O4Zf7xYtS.99
 
 http://www.mirror.co.uk/news/world-news/huge-asteroid-capable-wiping-out-5394729

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny