Serie di Lampi Gamma: allerta terremoti ed eruzioni solari

La notizia è apparsa poche ore fa sui principali forum di avvistamento e analisi dei fenomeni spaziali. Dal 23 settembre una serie inconsueta di Lampi Gamma sta investendo la Terra e alcune ricerche affermano che vi sia una correlazione tra questi ed i più devastanti terremoti.


Secondo il sito Skywatcher nelle ultime 24 ore sono stati registrati 7 lampi gamma (GRB:gamma ray burst) in rapida successione, un evento che non ha precedenti. Sul sito, frequentato da astronomi indipendenti ed esperti del settore, sale la preoccupazione a causa della unicità dell’evento. Il fatto curioso è la tempistica d’arrivo di questi Lampi Gamma: il primo è stato registrato il 23/9 in concomitanza con il famoso allineamento della vergine (una coincidenza?).
Ecco la lista dei Lampi registrati:

GRB9-24A ___________________
GRB9-24B Opheuchus 15:36 UTC (approx 9:36 AM EST)
GRB9-24C Scorpius 15:38 UTC (approx 9:38 AM EST)
GRB9-24D Scorpius
GRB9-24E Scorpius Tail (NORA) 21:14 (Approx 3:14 PM EST)
GRB9-24F Taurus

Oggi 9-25-2017
GRB9-25A Scorpius Tail (NORA)

I Lampi sono stati immortalati in california dall’astronomo Cerey Runyun che ha postato le immagini su Facebook. Al momento non sono ancora state verificate da personale esperto e qualificato.I Lampi gamma immortalati in california



Queste immagini potrebbero essere una “firma” dell’energia scaturita dalla sequenza di lampi gamma. Sequela che richiama alla mente la teoria del Dr. Paul LaViolette che in passato cognò il termine “Galactic Super Wave” e che teorizzava il suo primo approccio proprio quest’anno.

Quello che ci preoccupa maggiormente sono le relazioni di questi fenomeni con i mega-terremoti e l’attività solare in genere. Il più grande Lampo Gamma mai registrato seguì di 44 ore il potentissimo terremoto di Sumatra del 2004 che uccise 240.000 persone. In una situazione già calda come quella della faglia Messicana e Californiana cosa potrebbe causare?
La relazione tra Lampi Gamma ed i megaterremoti

Il sito Etheric.com spiega la relazione unica tra il sisma straordinario del 2004 e il lampo gamma di elevatissima potenza registrato a poche ore dall’evento.

Il terremoto fu del 9.3 grado della scala Richter e fu il più forte degli ultimi 25 anni, seguì poi 44,6 ore dopo un gamma ray burst 100 volte più luminoso e intenso di tutti quelli registrati fino ad ora. E’ difficile che la prossimità dei due eventi sia casuale, sono stati troppo potenti e unici. Calcolando i periodi di osservazione dei lampi gamma e dei terremoti si stima che la probabilità che non siano collegati è di 1 su 5000.

Questi fenomeni sono anche famosi per rendere “agitata” la nostra stella. Occhi aperti per un picco di attività solare che sembra , a giudicare dall’immagine di oggi, in arrivo.


Approfondimenti:

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny